storia

L’Azienda Agricola da sempre pone al centro del suo lavoro la salute del terreno e di chi mangia ciò che da esso ne deriva. A tal fine ha adottato il metodo della lotta integrata, pratica che prevede il minimo uso di fitofarmaci sfruttando altri accorgimenti, quali la lotta agli insetti dannosi tramite la confusione sessuale, fitofarmaci selettivi, continuo monitoraggio delle previsioni atmosferiche per un'irrorazione solo in caso di effettivo bisogno.

A tutto ciò si aggiunge un’avanzata tecnologia in campagna che evita gli sprechi e protegge le produzioni da eventi atmosferici dannosi.

La frutta raccolta viene conservata e lavorata in un magazzino all’avanguardia. La conservazione della frutta prevede l’utilizzo di celle frigorifere ad atmosfera controllata, le quali sfruttano un ambiente povero o quasi nullo di ossigeno per rallentare la “respirazione” della frutta, prolungandone la durata.

Per la cernita della frutta si utilizza una calibratrice in grado di separare i prodotti in base al peso, colore e diametro.

I prodotti di stagione dell'azienda vengono venduti a km 0, nel punto vendita "Alle Serre" in Loc. San Tomaso 32, cercando sempre di creare un diretto rapporto tra produttore e consumatore; inoltre l'azienda vende alcuna frutta anche a commercianti di tutta Italia.

Obiettivo principale dell’azienda agricola Bertamini è quindi quello di coltivare la terra rispettandola il più possibile per una produzione sana e genuina.

 

 Questi sono tutti i prodotti che l'Azienda Agricola vi propone:

 

Su di noi

P. IVA | 01961280227

Numero REA | TN - 190508

Note Legali

Informativa Privacy e Cookie Policy

Rimani collegato

Azienda Agricola Bertamini
Loc. Pratosaiano 13
38062 - Arco (TN)

TEL 0464 516489

FAX 0464 515966

bertamini@bertaminifrutta.it

Facebook